20.9.07

Che fine ha fatto la festa di Rinascita di Reggio Emilia?

Quest'anno neppure la festa di Rinascita. Per la prima volta dalla costituzione del PdCI di Reggio Emilia. Il problema maggiore sembra che con tutta la gente che è uscita dal partito non c'è proprio più nessun volontario che vada a servire ai tavoli... al massimo si trova invece una grande disponibilità di ballerini di tarantella.
Ma anche prima c'era bisogno di una mano esterna. Ricordo nel 2005 a Campegine, quando si organizzò la festa e il catering venne curato dai volontari DS, di cui praticamente eravamo ospiti. Dovetti intervenire a un dibattito a proposito di donne, e feci l'errore di sollevare qualche argomentazione critica nei confronti dell'hobby velico di Massimo d'Alema (in quel periodo partecipava come esperto anche ad una trasmissione di vela, bella dedizione al lavoro politico per cui era stato designato) . Oltre all'indignazione del pubblico astante (tutti DS) per aver sollevato dubbi su un passatempo ormai alquanto popolare, anche la Dolci mi richiamò dicendomi che non stava bene fare osservazioni su D'Alema, perchè lì eravamo 'in casa loro' (ma non era la nostra festa?)

Che fine ha fatto il sito del PdCI di Reggio Emilia?

Guardate ancora com'era bello questo sito. Ero la responsabile di questo mezzo di comunicazione e davo spazio a tutti. Anche il nome era semplice e chiaro: http://www.pdci.re.it/.
Dopo l'estromissione dell'anno scorso, a maggio il dominio è scaduto, e non è stato rinnovato. Cosicchè se si digita questo link si ha un laconico: "Indirizzo non trovato".

Direte: avranno scelto un altro dominio. Invece pare di no, tant'è che se si fa una ricerca su Internet, si vede che sul sito nazionale del pdci http://www.comunisti-italiani.it/modules.php?op=modload&name=Web_Links&file=index&req=viewlink&cid=14 c'è ancora il link vecchio e nessuno ha neppure (nonostante ce ne sia la possibilità) cliccato su 'Segnala un link interrotto'.
Tanto Internet non serve a nulla, no?