20.1.07

Ma Cossutta è con me

... e con tutti i veri comunisti

La persecuzione infinita

E' tanto che non scrivo sul blog...
Nel frattempo un po' di cose sono cambiate, innanzitutto al posto di "Memorie di una quasi ex-assessore" scrivo "Memorie di un'ex-assessore", in quanto dal 1/7/2007 sono tornata una cittadina 'normale'. E' finito il limbo, insomma.
Ora sono in aspettativa (congedo parentale) fino al 15 febbraio, poi ricomincerò il mio lavoro.
Oggi è San Sebastiano, patrono della Polizia Municipale. Andare o non andare alle celebrazioni? Una nuova forma di timidezza si è insinuata in me. Mi sento più insicura anche in scelte banali. In questo caso, non sono tra gli invitati, ecco tutto. E quindi potrei causare imbarazzo. E allora penso alla mia casa, e non vado.
Sono stata in montagna una settimana. Avrebbe potuto essere la prima vacanza non oltraggiata da attacchi politici. Invece, a metà settimana, la notizia di essere sul Giornale di Reggio a causa dell'uscita di un numero di Rossovivo in cui vengo definita 'l'ex-problema', in un articolo pieno di offese e diffamazioni nei miei confronti, tanto pesante proprio per il becerume dell'attacco. Si strumentalizza il cambio di segretaria, si dice di me che non avrei mantenuto l'equilibrio del ruolo... Il tutto firmato dalla "Redazione", cosicchè non si riesce bene a capire chi ha scritto quella roba di persona.
Un atto dovuto a causa dell'onta della lettera che ho mandato agli iscritti. Mi sono permessa di comunicare e dire la mia opinione, per questo ulteriore pubblica gogna da parte del Tribunale di un partito che più che laico e di sinistra sembra l'organo di uno stato teocratico.
Ora che fare? Sono stanca stanca stanca di questa persecuzione, di questo accanimento cattivo e ignorante.